Produzione floro-olivicola di:
Zantedeschia Aethiopica Calla Bianca, Hydrangea Arborescens Macrophylla e Paniculata Ortensie,
Trachelospermum Jasminoides Falso Gelsomino,
Loropetalum spp., Olio extra vergine di oliva, Olio aromatizzato allo Zafferano, Olive Taggiasche in salamoia, Patè di olive taggiasche e di olive colombaie

sabato 25 giugno 2011

E adesso stiamo.........freschi!!!


Eh si adesso stiamo proprio freschi......non per colpa del clima, che con queste piogge di giugno ha rinfrescato l'ambiente, ma perché finalmente il nostro Extravergine potrà godere di una conservazione davvero ottimale!
In questi giorni infatti abbiamo installato un piccolo condizionatore, che aiuterà le spesse mura in pietra del nostro laboratorio a mantenere una temperatura costante di 16°C durante il periodo estivo.
La buona conservazione diventa così la "ciliegina sulla torta": l'ultima importantissima fase per il mantenimeto di quelle caratteristiche che fanno dell'Extravergine Ligure un prodotto di grande Qualità conosciuto in tutto il mondo.
Infatti, mentre durante il periodo invernale la temperatura viene mantenuta costante riscaldando, durante l'estate il nostro Extravergine riposerà coccolato all'interno di contenitori di acciaio a battente d'azoto e l'intervento del condizionatore migliorerà ulteriormente le condizioni di conservazione.
La raccolta anticipata delle olive, la frangitura a poche ore dalla raccolta, la conservazione in assenza di ossigeno ed adesso anche la conservazione a temperature ideali e costanti.....lo portano sulle nostre tavole come se fosse "appena fatto"!
Huau!!!

Olio Extra Vergine di Oliva "appena fatto"


Olio Extra Vergine di Oliva conservato in fusti di acciaio  battente d' azoto

Nessun commento:

Posta un commento